Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • RIF. 778- In merito all’ articolo 19 ADEMPIMENTI E OBBLIGHI DELL’ AGGIUDICATARIO del Disciplinare di gara, necessitiamo di chiarimenti circa la richiesta, secondo noi non pertinente rispetto alla Normativa e alla tipologia del Bando di gara che riguarda l’ appalto della fornitura di Energia Elettrica e di Lavori, dei seguenti documenti, ed in caso contrario di darci evidenza specifica degli articoli del Dlgs 36/2023 che ne attestano l’ obbligo di invio: a) dichiarazione cumulativa che attesti l`organico medio annuo, distinto per qualifica, corredata dagli estremi delle denunce dei lavoratori effettuate all`Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), all`Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro (INAIL) e alle casse edili nonché il contratto collettivo applicato ai lavoratori dipendenti e di non essere destinatario di provvedimenti di sospensione o di interdizione di cui all’articolo 14 del decreto legislativo n. 81 del 2008; b) il DURF (documento unico di regolarità fiscale); c) documento di valutazione dei rischi (di seguito, il “DVR”) di cui al combinato disposto degli articoli 17, comma 1, lettera a), e 28, commi 1, 1-bis, 2 e 3, del decreto legislativo n. 81 del 2008; d) il nominativo e i recapiti del proprio Responsabile del servizio prevenzione e protezione e del proprio Medico competente di cui agli articoli 31 e 38 del decreto legislativo n. 81 del 2008

    Domanda del: 16/09/2024 aggiornata il 16/09/2024
  • RIF. 778 - Gli obblighi e adempimenti in capo all`aggiudicatario di cui all`art. 19 del disciplinare devono intendersi obblighi generali e a completamento della verifica dei requisiti che la Stazione Appaltante adotta per ogni tipologia di gara; in ogni caso tali adempimenti verranno richiesti al primo classificato della procedura e si rinvia alla successiva fase ogni ulteriore valutazione

Vai all'elenco dei chiarimenti